Moige quadrato

MOIGE, torna “Un anno di zapping e di streaming”

Il 16 giugno a partire dalle 14.30 alla Camera dei deputati a Roma si terrà l’evento “Un anno di Zapping e di Streaming” .

L’iniziativa è promossa dal Moige – Movimento italiano genitori, che valuta i contenuti televisivi, web e social più adatti alle famiglie. L’ appuntamento avrà luogo nella nuova aula dei gruppi parlamentari in via di Campo Marzio 78.

L’osservatorio dell’associazione ha curato le analisi sui prodotti dell’intrattenimento attraverso una lente educativa, premiando quelli più attenti al benessere dei minori. A condurre l’incontro sarà Eleonora Daniele, volto noto della televisione italiana e da sempre al fianco del Moige.
Saranno assegnati i premi Moige a programmi televisivi, canali web, campagne sociali, comunicazioni commerciali e istituzionali considerati di valore educativo e sociale. Tra i riconoscimenti più attesi, i premi alla carriera, che quest’anno andranno a Luca Milano e Mussi Bollini, per il loro impegno nel promuovere una televisione di qualità, attenta ai più giovani.

Saranno, inoltre, consegnati i premi speciali conferiti in collaborazione con realtà istituzionali e associative, tra cui UILDM, Polizia stradale, Polizia postale, Fic – Federazione italiana cuochi, Aicdc – Associazione italiana content and digital creator e museo del risparmio.

All’evento parteciperanno autorità istituzionali, dirigenti di rete, autori, attori, conduttori e professionisti del mondo della comunicazione, uniti nell’impegno per un’informazione e un intrattenimento sempre più responsabili.  Nel corso degli anni il Moige ha premiato grandi protagonisti della scena televisiva e culturale italiana, tra cui Maria Grazia Cucinotta, Carlo Conti, Amadeus, Rosario e Beppe Fiorello, Milly Carlucci, Guillermo Mariotto, Gigi Proietti, Alessandro Borghese, Sabrina Ferilli, Luca Barbareschi, Paolo Ruffini, Enzo De Caro, Piero e Alberto Angela, Paola Ferrari, Francesco Facchinetti, Osvaldo Bevilacqua, Cesare Bocci e molti altri.

(Ufficio stampa MOIGE)

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter