MOIGE1

MOIGE, premio UILDM alla trasmissione “O anche no”

Oggi, 21 giugno 2024 , a Roma nell’aula dei gruppi parlamentari della camera dei Deputati è stata presentata la XVII edizione della guida “Un anno di zapping e di streaming 2023-24”, promossa da MOIGE – Movimento Italiano Genitori.

MOIGE premia ogni anno i prodotti televisivi, social e web che pongono particolare attenzione ai contenuti che veicolano e che vengono fruiti da giovani e famiglie.

Per il secondo anno consecutivo in questa occasione è stato assegnato il premio speciale di UILDM per contenuti che raccontano il mondo della disabilità in maniera costruttiva e inclusiva. Il premio UILDM è stato consegnato alla trasmissione “O anche no” «per aver mostrato al pubblico, con la guida appassionata di Paola Severini Melograni, uno spazio, fisico e mentale, in cui la disabilità è vista, senza pietismi, come un altro modo di vivere una vita piena e felice, nonostante innegabili fatiche e difficoltà.»

«Programmi come “O anche no” ci permettono di abbattere le barriere culturali e di conseguenza tutte le barriere fisiche. Insieme possiamo fare cultura e veicolare il valore della diversità come un arricchimento e non come un ostacolo. Grazie a MOIGE e a “O anche no” che ci permettono di amplificare il nostro messaggio di inclusione», dichiara Michele Adamo, segretario nazionale UILDM che ha consegnato il premio.

Come ogni anno, l’Osservatorio media dell’Associazione ha redatto la guida critica, che dallo scorso anno è diventata digitale, che analizza questi contenuti in ottica family friendly, premiando quelli più a misura di famiglia.
La guida è disponibile qui: https://www.moige.it/guida-un-anno-di-zapping/

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter