L'altra faccia della moda1

Moda e disabilità: niente è impossibile

Quando moda e disabilità si incontrano niente è impossibile! Domenica 29 settembre alle 19.30 nel teatro Di Costanzo – Mattiello di Pompei si terrà la quinta edizione de “L’altra faccia della moda…Impossible is nothing”, una serata di moda e spettacolo organizzata dalla Sezione UILDM di Ottaviano (NA)

«L’idea è nata cinque anni fa da un gruppo di soci di UILDM Ottaviano per abbattere i pregiudizi e le barriere culturali. Anche una persona in sedia a rotelle può essere bella, elegante, avere una famiglia, un lavoro. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che una vita normale è possibile e che la bellezza ha modi diversi di presentarsi» spiega Marilena Prisco, organizzatrice della serata.

Nella prima parte della serata sfileranno insieme modelli con e senza disabilità. Gli abiti sono stati realizzati dagli studenti della Sezione Moda dell’Istituto di Istruzione Superiore “De Medici”, dalla stilista Ilaria Russo e dal mastro camiciaio Alfredo De Luca. Durante la sfilata sono previste esibizioni di danceability e l’intervento di Benedetta De Luca, modella con disabilità. Al termine sarà assegnato il Premio Internazionale Eccellenze Italiane che nasce con l’intento di valorizzare le vere eccellenze italiane che si distinguono nel loro settore di riferimento.

Il ricavato dell’evento servirà per installare rampe di accesso in locali e spazi aperti al pubblico nel territorio di Pompei.

(ap)

Ultimi articoli

La vita che scelgo: i primi due laboratori del progetto DIS IS ME

Sono entrate nel vivo le prime attività del progetto “DIS IS ME. Ogni persona, tutte le possibilità”, realizzato da UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e da Parent Project aps con il contributo

FIB e UILDM: rinnovato il protocollo d’intesa per lo sport paralimpico

L’accordo mira a promuovere e sviluppare la pratica delle bocce e della Boccia paralimpica tra i soci UILDM attraverso attività promozionali.

Chiusura estiva

Augurando a tutti voi buone vacanze estive, segnaliamo che gli Uffici della Direzione Nazionale UILDM resteranno chiusi dal 10 agosto al 28 agosto compresi. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 31 agosto con i consueti orari

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter