gioco al centro

Milano, Un nuovo parco giochi per tutti

Un altro grande risultato per Gioco al centro, il progetto promosso da Fondazione di Comunità Milano e Fondazione Cariplo con il patrocinio del Comune di Milano per rendere inclusivi i parchi del Comune di Milano. Dopo l’inaugurazione del parco Montanelli nel 2018, il parco di Villa Finzi e i Giardini Martinetti nel 2019, domenica 27 settembre 2020 sarà la volta dei Giardini Lucarelli.

Il parco inclusivo è stato realizzato grazie al contributo del Comune di Milano e delle associazioni che dal 2018 collaborano al progetto: UILDM, L’abilità, Anfass, UICI – Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, il Pio Istituto dei Sordi di Milano e Inter Campus.

Dalle 15.30 alle 18.30 le associazioni promotrici proporranno giochi, laboratori e performance teatrali per i bambini presenti .

Il parco giochi è stato reso possibile anche grazie a UILDM e ai fondi raccolti con il progetto “Giocando si impara”, lanciato con la Giornata Nazionale 2017 per rendere inclusivi i parchi italiani.

L’evento è gratuito, ma per motivi organizzativi è vivamente consigliata la prenotazione con una mail biglietteria@campoteatrale.it.

Vuoi saperne di più su Giocando si impara? Leggi qui.

(ap)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter