“Merito loro, le persone che fanno…Telethon”

Sarà presente anche il presidente nazionale UILDM Alberto Fontana, venerdì 15 luglio a Torino, per portare la propria testimonianza forte presso la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, in Corso Galileo Ferraris 30, dove si svolgerà alle ore 10 l’evento aperto al pubblico “Merito loro, le persone che fanno…Telethon”.

Nell’anno del volontariato, la Fondazione Telethon riunisce una rappresentanza di coloro che, a titolo gratuito, prestano la loro opera per sostenere la ricerca. Un’occasione per far conoscere, attraverso il racconto di quattro storie, le persone che rendono possibile i successi di un ente italiano la cui ricerca viene presa a modello in tutto il mondo.

Una dimostrazione concreta di come, anche in Italia, dove le istanze della società civile incontrano un’organizzazione valida, meritocratica e trasparente, sia possibile costruire un modello positivo di sussidiarietà, ponendo le basi per quella “Big Society” al centro del dibattito sul Welfare State in numerosi paesi europei.

Nell’occasione, il presidente di Telethon Luca di Montezemolo presenterà i dati relativi all’ultimo anno di lavoro della Fondazione Telethon.
L’evento è aperto al pubblico. Per prenotare chiamare lo 06/44015744.

Per informazioni
Ufficio Stampa Telethon:
Marco Piazza, tel. 349 2864824 – mpiazza@telethon.it
Matteo Marchese, tel. 338 2638448 – mmarchese@telethon.it
Studio Suitner:
Marianna Carlini, tel. 011 8196450 – segreteria@studiosuitnersrl.191.it

Visualizza il programma dell’evento

Ultimi articoli

Uscito il libro “Disabilità e discriminazione”

Milano, 24 aprile 2024 – Alla vigilia della Festa della Liberazione, esce “Disabilità e discriminazione. Conoscere, riconoscere e agire”, il nuovo libro di Alberto Fontana e Laura Abet, con prefazione di Giuseppe Guzzetti. La scelta della data non è casuale. Il

Piano di Azione: «non rimanga solo sulla carta»

Il 24 marzo 2026 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il Piano d’azione triennale sulla disabilità, presentato dall’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità (OND) lo scorso novembre. La firma conclude un

A Bologna al via Exposanità 2026

Sarà dedicata alle nuove tecnologie, l’edizione 2026 di Exposanità in programma a BolognaFiere dal 22 al 24 aprile.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter