“Merito loro, le persone che fanno…Telethon”

Sarà presente anche il presidente nazionale UILDM Alberto Fontana, venerdì 15 luglio a Torino, per portare la propria testimonianza forte presso la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, in Corso Galileo Ferraris 30, dove si svolgerà alle ore 10 l’evento aperto al pubblico “Merito loro, le persone che fanno…Telethon”.

Nell’anno del volontariato, la Fondazione Telethon riunisce una rappresentanza di coloro che, a titolo gratuito, prestano la loro opera per sostenere la ricerca. Un’occasione per far conoscere, attraverso il racconto di quattro storie, le persone che rendono possibile i successi di un ente italiano la cui ricerca viene presa a modello in tutto il mondo.

Una dimostrazione concreta di come, anche in Italia, dove le istanze della società civile incontrano un’organizzazione valida, meritocratica e trasparente, sia possibile costruire un modello positivo di sussidiarietà, ponendo le basi per quella “Big Society” al centro del dibattito sul Welfare State in numerosi paesi europei.

Nell’occasione, il presidente di Telethon Luca di Montezemolo presenterà i dati relativi all’ultimo anno di lavoro della Fondazione Telethon.
L’evento è aperto al pubblico. Per prenotare chiamare lo 06/44015744.

Per informazioni
Ufficio Stampa Telethon:
Marco Piazza, tel. 349 2864824 – mpiazza@telethon.it
Matteo Marchese, tel. 338 2638448 – mmarchese@telethon.it
Studio Suitner:
Marianna Carlini, tel. 011 8196450 – segreteria@studiosuitnersrl.191.it

Visualizza il programma dell’evento

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari. Il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter