slidebomboniereUILDM

Matrimonio? Solidale!

Il matrimonio è tante cose. È un giorno speciale perché si va a celebrare non due persone, ma la scelta di unirsi e costruire un nuovo percorso, accogliendo ciò che il tempo porterà con sé. Il matrimonio è una festa da condividere con chi si ama, un giorno che non appartiene solo agli sposi.

Lucia e Gianfilippo hanno scelto di renderlo speciale anche per UILDM, chiedendo di utilizzare il nostro logo per le bomboniere che hanno donato ai loro invitati: «Non volevamo spendere denaro per oggetti che spesso non vengono graditi o utilizzati. I nostri invitati sono stati colpiti e contenti della scelta che abbiamo fatto.Vogliamo formare una famiglia accogliente e nel nostro piccolo provare a migliorare il mondo di chi ci sta intorno. Per questo abbiamo scelto UILDM, perché crediamo nelle iniziative a sostegno delle persone e delle famiglie che si trovano a dover affrontare sfide così grandi, e perché crediamo nella ricerca scientifica, anche in Italia. Ci sentiamo coinvolti in prima persona perché anche il fratello di Gianfilippo ha una distrofia muscolare. Speriamo di aver diffuso un po’ di più la conoscenza di quest’associazione».

Con un piccolo gesto Lucia e Gianfilippo ci hanno aiutato a far conoscere la nostra causa, combattere la distrofia muscolare, e a garantire servizi sociali e medico assistenziali ai nostri soci.  «Perduto è tutto il tempo, che in amar non si spende», scriveva Torquato Tasso. Noi aggiungiamo che ogni occasione è quella giusta per amare ed estendere la propria felicità agli altri, perché solo condividendola potrà crescere.

 

Il tuo evento è due volte speciale. Scegli di vivere i momenti di festa con la nostra pergamena o utilizzando il logo UILDM sulla tua bomboniera ci aiuti a garantire servizi sociali e medico-assistenziali su tutto il territorio nazionale, contattaci ora! 

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter