Ischia accessibile

Mare accessibile in Campania

In Campania la rete tra la Sezione di Arzano (Napoli) e le realtà locali ha dato il via al progetto “Vai al mare con UILDM”.

Dall’anno scorso è stata avviata una proficua collaborazione con lo stabilimento Sohara Luxury Giugliano in Campania (via Licola mare). Dal 2 al 31 luglio una trentina di ragazzi con disabilità della Sezione insieme ai loro accompagnatori andranno ogni giorno in quella spiaggia.
La spiaggia è accessibile e attrezzata con pedane e passerelle. La Sezione UILDM mette a disposizione sedie JOB e speciali sdrai per fare il bagno. Gli ausili sono a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.

Anche quest’estate alcune spiagge delle isole di Ischia e Procida mettono a disposizione alcune sedie JOB per permettere alle persone con disabilità di fare bagni al mare in completo relax.
A Ischia l’iniziativa è nata nel 2013, e nel 2014, visti gli ottimi risultati ottenuti, il progetto è stato replicato nell’isola di Procida.

Ecco le località dove trovi spiagge attrezzate e accessibili alle persone con disabiltà.

BARANO

– Lido Belmare, spiaggia dei Maronti, tel 081905655

FORIO

– Lido fratelli Mattera, via Spinesante (loc.Chiaia) Forio – Attrezzato con sedia JOB propria, www.lidomattera.it – seasons@lidomattera.it  tel 081/2189685 cell 379/1078364

– Bagno bar Viola, via G.Mazzella (località Citara) Forio – Attrezzato con ausili propri, tel 081909216 – bagnobarviola@libero.it 

– Lido Il Galeone, via G. Mazzella 59 (piazzale di Citara) Forio, tel 081980404 *

ISCHIA

– Lido Ippocampo, via Regina Elena loc. spiaggia S. Pietro, Ischia, tel 081991676 *

– Bagno Di Leva, via Spiaggia dei pescatori 76, Ischia *

– Bagno San Pietro, hotel Oriente *

PROCIDA

Sunset beach, via C. Colombo 6 loc. Chiaiolella *

*Stabilimento attrezzato con sedia JOB a disposizione gratuitamente presso lo stabilimento e per i bagnanti delle eventuali spiagge libere attigue. Le sedie JOB sono offerte da UILDM Napoli, sezione distaccata di Ischia e Procida in collaborazione con la sezione Lions Ischia e la sezione Rotary Ischia.

 

Per maggiori informazioni su Ischia e Procida contatta Raffaele Brischetto al 333/9235758; per Giugliano in Campania contatta Salvatore Leonardo al 334/1087619.

(ap)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter