Parisi-175

Luca Parisi per DM

– DM 175, dicembre 2011

Ventinovenne di Rovereto (Trento), Luca Parisi, l’Autore della Grande vignetta che pubblichiamo nel numero 175 di DM, ha vinto qualche mese fa – con la storia intitolata L’apparenza inganna, scritta da Irene Frascari – il concorso per fumetti Prestami la tua mano per il mio sogno, organizzato dalla UILDM di Bologna e basato su sceneggiature realizzate da giovani con disabilità (se ne legga in DM 174, p. 50).

Parisi frequenta il corso di Laurea Magistrale di Biologia Marina a Ravenna e nel tempo libero continua a coltivare la sua passione per il disegno, collaborando anche a varie iniziative del Comune di Arco (Trento), dove risiede. «Partecipare a quel concorso – racconta – è stata sicuramente una bella occasione di collaborazione e confronto, vedendo come persone diverse abbiano interpretato in modo differente il tema della disabilità, partendo anche da una stessa sceneggiatura». Vignetta di Luca Parisi

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter