Arzano volley e UILDM Arzano

Lo sport che fa stare bene

Sulle maglie dell’Arzano Volley ci sarà il logo UILDM. È questo il frutto di una bella collaborazione tra la Sezione di Arzano (NA) e Arzano Volley, squadra femminile che milita in serie B.

A raccontarlo è Raffaele Piscopo, presidente della squadra: “Abbiamo deciso di inserire sulla maglia del libero il logo di UILDM e di Donare è vita, due realtà che stanno facendo un magnifico lavoro sul territorio di Arzano. In questo modo avremo l’onore di portare queste due associazioni nei palazzetti di tutta Italia”.

“Il legame con Arzano Volley è iniziato alcuni anni fa – commenta Salvatore Leonardo, presidente di UILDM Arzano – e questa scelta della società è per noi un grande attestato di stima”. Anche sul pulmino UILDM è stato inserito il logo della squadra, a sottolineare un percorso che si svilupperà in altre progettualità future.

“Arzano è un territorio complesso”, continua Leonardo. “La Sezione si occupa di persone con disabilità, ma non solo. Cerchiamo di coinvolgere i ragazzi di tutte le età nelle nostre attività perché l’impegno sociale è uno strumento che ci permette di non lasciare indietro nessuno”.

Lo sport è per sua natura veicolo di integrazione e di inclusione, e si inserisce a pieno titolo in questa prospettiva. “Nei prossimi mesi organizzeremo delle iniziative di sensibilizzazione sul tema di sport e disabilità”, aggiunge Piscopo. “Io sono consigliere regionale FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e ho la delega per il sitting volley, una disciplina paralimpica derivata dalla pallavolo. Nei nostri progetti in collaborazione con UILDM c’è quello di organizzare una squadra locale di sitting volley”.

(a. p.)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter