slide ecm

Lignano, riabilitazione tra presente e futuro

Venerdì 11 maggio 2018 UILDM promuove il corso ECM dal titolo: “Riabilitazione tra presente e futuro. Cosa bolle in pentola?”.

Il corso si svolge all’interno delle Manifestazioni nazionali UILDM, al Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro (UD), durante la giornata dedicata agli approfondimenti medico scientifici relativi alle patologie neurmuscolari. In continuità con la scorsa edizione, anche quest’anno verrà ulteriormente sviluppato il tema della riabilitazione, essenziale quando si parla di disabilità neuromuscolari.

Il corso è patrocinato da AIM (Associazione Italiana di Miologia), FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Udine, SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa).
Il corso è accreditato per le figure professionali di: Medico Chirurgo tutte le discipline; Biologo; Assistente sanitario; Psicologo; Fisioterapista; Logopedista; Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; Terapista occupazionale; Infermiere e Infermiere pediatrico.
Saranno assegnati 2,1 crediti formativi.
Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda on line, disponibile qui.

Per maggiori informazioni:
Clara Chiuso, tel. 049/8021001, commissionemedica@uildm.it.

(a. p.)

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter