slide ecm

Lignano, riabilitazione tra presente e futuro

Venerdì 11 maggio 2018 UILDM promuove il corso ECM dal titolo: “Riabilitazione tra presente e futuro. Cosa bolle in pentola?”.

Il corso si svolge all’interno delle Manifestazioni nazionali UILDM, al Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro (UD), durante la giornata dedicata agli approfondimenti medico scientifici relativi alle patologie neurmuscolari. In continuità con la scorsa edizione, anche quest’anno verrà ulteriormente sviluppato il tema della riabilitazione, essenziale quando si parla di disabilità neuromuscolari.

Il corso è patrocinato da AIM (Associazione Italiana di Miologia), FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Udine, SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa).
Il corso è accreditato per le figure professionali di: Medico Chirurgo tutte le discipline; Biologo; Assistente sanitario; Psicologo; Fisioterapista; Logopedista; Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; Terapista occupazionale; Infermiere e Infermiere pediatrico.
Saranno assegnati 2,1 crediti formativi.
Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda on line, disponibile qui.

Per maggiori informazioni:
Clara Chiuso, tel. 049/8021001, commissionemedica@uildm.it.

(a. p.)

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter