manetta-133

Le strisce di Manetta e D’Alfonso

– DM 133, febbraio 1999

Continua a crescere con nomi prestigiosi e sempre disponibili a rispondere positivamente all’invito del nostro giornale, la galleria di disegnatori presenti nelle “Grandi Vignette di DM”.

Dino Manetta collabora da anni con decine di giornali e riviste italiane e straniere. Di recente si è dedicato molto alla televisione, dove ha inventato la prima televignetta elettronica. Il più giovane Bruno D’Alfonso, invece, vanta collaborazioni con “La Repubblica” e il “Corriere della Sera”, oltre che con programmi televisivi. Da tempo lavora per “Linus” e nel 1994 ha pubblicato il libro L’anno dei gessetti maledetti. E sono proprio Manetta e D’Alfonso i primi ospiti di questo numero di DM, al quale hanno concesso alcune simpatiche strisce dedicate alla disabilità, sulla traccia di quelle che realizzano da anni (rigorosamente in bianco e nero) per il diario “Amico!”, pubblicato dalla Fondazione italiana per il volontariato (FIVOL). Li ringraziamo sentitamente, con la speranza di continuare a trovare sempre persone disponibili come loro.

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter