Le Manifestazioni Nazionali UILDM 2016: i video

Rivedi i video dei seminari e dei vari momenti di incontro e confronto che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro dal 12 al 14 maggio 2016 durante le Manifestazioni Nazionali UILDM.

 

Giovedì 12 maggio
In questa sezione trovi l’intervento di Carlo Giacobini, responsabile del Centro per la Documentazione Legislativa UILDM e del servizio HandyLex.org, che ha proposto un approfondimento sulle applicazioni delle politiche sociali sul territorio, con particolare riferimento all’ISEE, ai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), ai servizi e alle prestazioni sociali in ambito del lavoro, di vita indipendente e di mobilità. Clicca qui per vedere l’intera relazione.

 

Venerdì 13 maggio
In questa sezione trovi gli interventi del venerdì:
– il corso di formazione “Malattie muscolari: aspetti nutrizionali”, al quale hanno partecipato alcuni tra i maggiori esperti in ambito di malattie neuromuscolari e di nutrizione, accreditato per l’erogazione di crediti ECM e con il patrocinio di AIM (Associazione Italiana di Miologia), FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri) e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Gorizia. Per rivedere gli interventi clicca qui.

– la tavola rotonda “L’Unione delle Associazioni” aderenti al CAMN-Coordinamento Malattie Neuromuscolari, il momento di ricordo dei 55 anni di UILDM con le testimonianze degli ospiti storici e la lettura della relazione da parte del presidente nazionale Luigi Querini. Per rivedere questi contributi, clicca qui.

 

Sabato 14 maggio
In questa sezione trovi l’assemblea dei delegati UILDM. Per rivedere questo momento clicca qui.

Ultimi articoli

Walk this way! Dai giovani per i giovani

Il progetto “Un ponte tra generazioni: la figura dell’EPE per la valorizzazione e la promozione del volontariato”- finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Avviso n. 2/2024) – aggiunge un altro tassello importante

UILDM a Expoaid 2026

UILDM sarà presente a Expoaid 2026, al Palacongressi di Rimini. Passa a trovarci!

Giornata mondiale FSHD

Il 20 giugno 2026 si svolgerà a Roma il convegno nazionale dedicato alla distrofia facio-scapolo-omerale (FSHD), organizzato da FSHD Italia APS, in collaborazione con UILDM e con il Gruppo FSHD dell’Associazione Italiana di Miologia (AIM).

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter