corso ssassari uildm

Le malattie neuromuscolari: Dalla diagnosi alla presa in carico

Si svolge giovedì 23 novembre il corso “Le malattie neuromuscolari: Dalla diagnosi alla presa in carico”, organizzato dalla Asl di Sassari con il sostegno di UILDM Sassari e il patrocinio della Direzione nazionale UILDM.

Dalla sinossi del corso:

“Le malattie neuromuscolari sono malattie rare che compaiono nei primissimi mesi o anni di vita. Devono essere identificate precocemente attraverso il riconoscimento di sintomi specifici. Una diagnosi precoce gioca un ruolo chiave nel garantire l ’inizio tempestivo dei trattamenti che sono in grado di rallentare la progressione della malattia.

Il ruolo di medici e riabilitatori all’ interno di queste patologie complesse è fondamentale, per consentire una migliore qualità della vita a tutti coloro che a noi si rivolgono. Lo scopo di questa giornata è quello di confrontarci ed aprire un dialogo al fine di porre a disposizione dei nostri pazienti e delle loro famiglie, tutto il supporto necessario”.

 

In allegato il programma.

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter