magnifici4uildm

Le loro storie sono le nostre storie: guarda le video testimonianze dei volontari UILDM

UILDM dedica la Settimana delle Sezioni in corso ai tanti volontari che si impegnano ogni giorno e che rappresentano il motore dell’Associazione, la linfa della sua attività.

Guarda le testimonianze di Martina, Gianni, Edvige e Salvatore, ascolta le loro storie.
Scoprirai che DARE MI DÀ può diventare anche la tua filosofia, perché il volontariato con UILDM è un’esperienza piena di vita

UILDM è stata una svolta nella vita di Martina, volontaria della Sezione di Pisa che segue un progetto di Vita indipendente per un ragazzo con disabilità.

Per Gianni il volontariato è stato una vera svolta. Segretario della Sezione di Torino, si occupa di molti progetti all’interno di quella realtà.

Per Edvige, che dal primo giorno di pensione è diventata volontaria a tempo pieno della Sezione di Bergamo, dare è rendersi partecipi di una causa.

A Salvatore, volontario della Sezione di Arzano (Na) da circa 9 anni, fare volontariato viene naturale.

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter