magnifici4uildm

Le loro storie sono le nostre storie: guarda le video testimonianze dei volontari UILDM

UILDM dedica la Settimana delle Sezioni in corso ai tanti volontari che si impegnano ogni giorno e che rappresentano il motore dell’Associazione, la linfa della sua attività.

Guarda le testimonianze di Martina, Gianni, Edvige e Salvatore, ascolta le loro storie.
Scoprirai che DARE MI DÀ può diventare anche la tua filosofia, perché il volontariato con UILDM è un’esperienza piena di vita

UILDM è stata una svolta nella vita di Martina, volontaria della Sezione di Pisa che segue un progetto di Vita indipendente per un ragazzo con disabilità.

Per Gianni il volontariato è stato una vera svolta. Segretario della Sezione di Torino, si occupa di molti progetti all’interno di quella realtà.

Per Edvige, che dal primo giorno di pensione è diventata volontaria a tempo pieno della Sezione di Bergamo, dare è rendersi partecipi di una causa.

A Salvatore, volontario della Sezione di Arzano (Na) da circa 9 anni, fare volontariato viene naturale.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter