vettori-154

Le formiche di Vettori

– DM 154, aprile 2005

Risale al 1982 la prima mostra di Fabio Vettori, il gradito ospite delle “Grandi vignette di DM”, celebre in particolare per le sue Formiche, «nate – come egli stesso ci racconta – nei quaderni sui banchi di scuola».

Da allora, numerose sono state le esposizioni del disegnatore trentino, che nel frattempo ha creato anche la vera e propria “Linea delle Formiche”, fatta di poster, biglietti augurali, cartoline, agende, calendari puzzle, magliette, orologi e altro ancora. Ogni anno, poi, gli articoli si rinnovano, così come i temi, in una cornice che nel corso del tempo si è evoluta dal bianconero al colore. C’è anche un sito Internet (www.fabiovettori.com), dove ammirare tutte le creazioni di Fabio che ringraziamo caldamente per avere arricchito da par suo la nostra parata di disegni, con un’immagine di formiche in gara alle Paralimpiadi.

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter