vettori-154

Le formiche di Vettori

– DM 154, aprile 2005

Risale al 1982 la prima mostra di Fabio Vettori, il gradito ospite delle “Grandi vignette di DM”, celebre in particolare per le sue Formiche, «nate – come egli stesso ci racconta – nei quaderni sui banchi di scuola».

Da allora, numerose sono state le esposizioni del disegnatore trentino, che nel frattempo ha creato anche la vera e propria “Linea delle Formiche”, fatta di poster, biglietti augurali, cartoline, agende, calendari puzzle, magliette, orologi e altro ancora. Ogni anno, poi, gli articoli si rinnovano, così come i temi, in una cornice che nel corso del tempo si è evoluta dal bianconero al colore. C’è anche un sito Internet (www.fabiovettori.com), dove ammirare tutte le creazioni di Fabio che ringraziamo caldamente per avere arricchito da par suo la nostra parata di disegni, con un’immagine di formiche in gara alle Paralimpiadi.

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari. Il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter