La UILDM ha un nuovo Direttore Operativo

Nasce da una riflessione ampiamente condivisa, e sancita il 18 ottobre dal Consiglio Nazionale, la decisione di dotare la UILDM di un nuovo Direttore Operativo. Una figura ormai indispensabile ad un’associazione come la UILDM ramificata nel territorio e dalle variegate necessità operative, oltre che politiche.

La scelta è caduta sulla dottoressa Cira Solimene, psicologa e personalità ben nota ed apprezzata all’interno dell’associazione, di cui è – finora – stata anche componente della Direzione Nazionale.

“Serviva – dichiara Alberto Fontana – una persona che coniugasse la conoscenza delle problematiche delle persone con disabilità, con una professionalità nel campo della gestione delle risorse umane e della progettualità ormai essenziale nella conduzione di una no profit, ma che avesse anche dimostrato sensibilità e motivazione nel perseguire gli obiettivi cui tutti noi tendiamo. La persona giusta ci è sembrata Cira Solimene che si è quindi dimessa dalla Direzione Nazionale, per assumere il nuovo incarico.”

A Cira Solimene vanno gli auguri di tutti per questo nuovo impegnativo incarico.

9 novembre 2009

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter