jacovitti-126

Jacovitti: una leggenda

– DM 126, maggio 1997

E’ il caso di sprecare troppe parole per presentare l’ospite d’eccezione delle “Grandi vignette” di DM 126?

Crediamo sia sufficiente pronunciare il nome di Benito Jacovitti, uno dei “grandi vecchi” del disegno italiano, e ci chiediamo anche quanti ignorino l’esistenza dell’ormai “leggendario” Diario Vitt, di scolastica memoria o di un personaggio come Cocco Bill. “Jac” ha voluto regalarci un’immagine dedicata all’hockey in carrozzina – ulteriore riconoscimento a questo sport in crescita – senza salamini, matite o piedi che spuntano da terra, ma con altri suoi classici elementi. Al disegnatore di Termoli va naturalmente un caldo ringraziamento, per averci consentito di arricchire “alla grande” la nostra galleria di immagini in esclusiva, così come vogliamo ringraziare anche Renzo Fancelli, di Firenze, per averci indirizzato verso i “giusti contatti”.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter