Telethon_primavera21

Insieme a Telethon per le mamme rare

Torna la Campagna di Primavera Telethon-UILDM, l’appuntamento tanto atteso per dare risposte concrete a chi convive con una malattia genetica.

Per il quarto anno consecutivo sulle scatole dei Cuori di biscotto compariranno i loghi di Fondazione Telethon e UILDM a sottolineare l’impegno condiviso nella lotta contro le malattie rare. Prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, i Cuori di biscotto saranno disponibili nelle tre varianti cioccolato, con gocce di cioccolato e con arance di Sicilia.

Con i Cuori di biscotto Telethon-UILDM ci aiuterai a finanziare i progetti di ricerca sulle malattie neuromuscolari. Tanta strada è stata fatta negli ultimi 30 anni, ma con il tuo contributo possiamo fare ancora di più.

Questa primavera l’impegno dei volontari Telethon e UILDM è al fianco di tutte le mamme rare, che credono nella ricerca. Mamme che non si arrendono, che proteggono, resistono, combattono. Mamme che infondono coraggio, trasmettono fiducia, guardano al futuro. Mamme che fanno di tutto per non far mancare niente e che insegnano ai loro figli che realizzare sogni è possibile, anche con una malattia genetica rara.

Per la Festa della Mamma regala i Cuori di biscotto.
Cercali nella Sezione UILDM più vicina a casa tua.
Distribuiscili tra gli amici, i parenti e i colleghi: un dono prezioso che alimenta la ricerca, vero patrimonio collettivo.

>> Consulta l’elenco delle Sezioni UILDM

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter