mototerapia

Insieme si può fare inclusione

Si terrà il 18 maggio a San Giovanni di Novellara (RE) la terza edizione di Insiemesipuò, un evento organizzato in collaborazione con ADMO Reggio Emilia e SMart in Rio.

Durante la giornata in area feste si svolgerà una dimostrazione di mototerapia, con la possibilità per le persone con disabilità di fare un giro in moto. L’esperienza è possibile grazie a Daboot, un gruppo di piloti professionisti e semiprofessionisti che praticano motocross, quad e motoslitta freestyle.

I fondi raccolti sono destinati all’acquisto di kit salivari per la tipizzazione dei donatori iscritti al Registro Donatori di midollo osseo.

Leggi il programma dell’evento qui.

(a. p.)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter