mototerapia

Insieme si può fare inclusione

Si terrà il 18 maggio a San Giovanni di Novellara (RE) la terza edizione di Insiemesipuò, un evento organizzato in collaborazione con ADMO Reggio Emilia e SMart in Rio.

Durante la giornata in area feste si svolgerà una dimostrazione di mototerapia, con la possibilità per le persone con disabilità di fare un giro in moto. L’esperienza è possibile grazie a Daboot, un gruppo di piloti professionisti e semiprofessionisti che praticano motocross, quad e motoslitta freestyle.

I fondi raccolti sono destinati all’acquisto di kit salivari per la tipizzazione dei donatori iscritti al Registro Donatori di midollo osseo.

Leggi il programma dell’evento qui.

(a. p.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter