“Insieme per l’indipendenza” intende continuare a costruire percorsi per una reale possibilità di vita indipendente per le persone con disabilità. È un progetto che vede FISH come capofila e UILDM come uno dei partner.
Il progetto intende promuovere l’Autonomia attraverso il favorire e facilitare l’indipendenza delle persone con disabilità attraverso lo sviluppo ed implementazione dei servizi personalizzati e supporto nella gestione quotidiana, inoltre avviare un’azione si supporto e formazione volta a fornire programmi di percorsi formativi per sviluppare delle competenze pratiche e professionali spendibili nel mercato del lavoro. L’idea centrale della proposta progettuale in relazione al Decreto 62/2024 è quella di promuovere la vita indipendente delle persone con disabilità, integrando le loro esigenze nella pianificazione e nell’attuazione di servizi e politiche. La proposta si basa su principi fondamentali che mirano a garantire l’inclusione, la dignità, e il diritto all’autonomia, affrontando le barriere che limitano la partecipazione piena e attiva nella società.
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità, è possibile seguire le pagine social dedicate al progetto. Cliccare qui per accedere alla pagina Instagram e cliccare qui per accedere alla pagina Facebook.