Mani che si stringono

Insieme per l’Indipendenza

“Insieme per l’indipendenza” intende continuare a costruire percorsi per una reale possibilità di vita indipendente per le persone con disabilità. È un progetto che vede FISH come capofila e UILDM come uno dei partner.

Il progetto intende promuovere l’Autonomia attraverso il favorire e facilitare l’indipendenza delle persone con disabilità attraverso lo sviluppo ed implementazione dei servizi personalizzati e supporto nella gestione quotidiana, inoltre avviare un’azione si supporto e formazione volta a fornire programmi di percorsi formativi per sviluppare delle competenze pratiche e professionali spendibili nel mercato del lavoro. L’idea centrale della proposta progettuale in relazione al Decreto 62/2024 è quella di promuovere la vita indipendente delle persone con disabilità, integrando le loro esigenze nella pianificazione e nell’attuazione di servizi e politicheLa proposta si basa su principi fondamentali che mirano a garantire l’inclusione, la dignità, e il diritto all’autonomia, affrontando le barriere che limitano la partecipazione piena e attiva nella società.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità, è possibile seguire le pagine social dedicate al progetto. Cliccare qui per accedere alla pagina Instagram e cliccare qui per accedere alla pagina  Facebook.

Risorse aggiuntive:

Ultimi articoli

Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro

Sono stati finanziati 26 progetti per un totale di 3,6 milioni di euro. Tra questi, quattro sulle distrofie muscolari.

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter