Mantova

Insieme per Mantova

Ci sono gesti che rendono più bello questo tempo. Piccoli e grandi abbracci come quello della Sezione UILDM di Mantova per la sua città.

La Sezione, dall’8 maggio, sostiene la campagna di raccolta fondi dell’Associazione Pepitosa in carrozza per l’acquisto di una sonda di eco-endoscopia per il reparto di Pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova. UILDM Mantova ha già donato 1.000 euro e lavora insieme a Pepitosa in carrozza per il raggiungimento di quota 30.000 euro, la cifra necessaria per donare lo strumento diagnostico al reparto guidato dal professor Giuseppe De Donno. 

La sonda verrà utilizzata per la presa in carico dei pazienti con Covid – 19 e per la diagnosi di malattie degenerative come la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), l’atrofia muscolare spinale (SMA) e le distrofie muscolari.
“Il nostro impegno come associazione è quello sostenere in tutti i modi il nostro territorio. L’Ospedale di Mantova e il suo reparto di Pneumologia sono realtà da salvaguardare perché offrono un contributo fondamentale alla vita della comunità”, dichiara Abel Corigliani, presidente della Sezione UILDM di Mantova.

>>> Per maggiori informazioni contatta la Sezione UILDM di Mantova: telefono 342 5891072 – e-mail uildm.aisla.mn@alice.it.

(ap)

Ultimi articoli

riabilitazione respiratoria corso ECM UILDM

Nuovo corso Ecm sulla riabilitazione respiratoria

Segna in agenda! Il 18 ottobre a Varese si svolge il corso ECM “La riabilitazione respiratoria nel paziente neuromuscolare: dalla teoria alla pratica” – curato dalla Commissione medico-scientifica UILDM – e si rivolge a fisioterapisti,

Translarna: una battaglia europea

Nel settembre 2023, il Comitato per i Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha espresso un primo parere negativo in merito alla richiesta di autorizzazione completa all’immissione in commercio del

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM,

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter