Mantova

Insieme per Mantova

Ci sono gesti che rendono più bello questo tempo. Piccoli e grandi abbracci come quello della Sezione UILDM di Mantova per la sua città.

La Sezione, dall’8 maggio, sostiene la campagna di raccolta fondi dell’Associazione Pepitosa in carrozza per l’acquisto di una sonda di eco-endoscopia per il reparto di Pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova. UILDM Mantova ha già donato 1.000 euro e lavora insieme a Pepitosa in carrozza per il raggiungimento di quota 30.000 euro, la cifra necessaria per donare lo strumento diagnostico al reparto guidato dal professor Giuseppe De Donno. 

La sonda verrà utilizzata per la presa in carico dei pazienti con Covid – 19 e per la diagnosi di malattie degenerative come la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), l’atrofia muscolare spinale (SMA) e le distrofie muscolari.
“Il nostro impegno come associazione è quello sostenere in tutti i modi il nostro territorio. L’Ospedale di Mantova e il suo reparto di Pneumologia sono realtà da salvaguardare perché offrono un contributo fondamentale alla vita della comunità”, dichiara Abel Corigliani, presidente della Sezione UILDM di Mantova.

>>> Per maggiori informazioni contatta la Sezione UILDM di Mantova: telefono 342 5891072 – e-mail uildm.aisla.mn@alice.it.

(ap)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter