Mantova

Insieme per Mantova

Ci sono gesti che rendono più bello questo tempo. Piccoli e grandi abbracci come quello della Sezione UILDM di Mantova per la sua città.

La Sezione, dall’8 maggio, sostiene la campagna di raccolta fondi dell’Associazione Pepitosa in carrozza per l’acquisto di una sonda di eco-endoscopia per il reparto di Pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova. UILDM Mantova ha già donato 1.000 euro e lavora insieme a Pepitosa in carrozza per il raggiungimento di quota 30.000 euro, la cifra necessaria per donare lo strumento diagnostico al reparto guidato dal professor Giuseppe De Donno. 

La sonda verrà utilizzata per la presa in carico dei pazienti con Covid – 19 e per la diagnosi di malattie degenerative come la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), l’atrofia muscolare spinale (SMA) e le distrofie muscolari.
“Il nostro impegno come associazione è quello sostenere in tutti i modi il nostro territorio. L’Ospedale di Mantova e il suo reparto di Pneumologia sono realtà da salvaguardare perché offrono un contributo fondamentale alla vita della comunità”, dichiara Abel Corigliani, presidente della Sezione UILDM di Mantova.

>>> Per maggiori informazioni contatta la Sezione UILDM di Mantova: telefono 342 5891072 – e-mail uildm.aisla.mn@alice.it.

(ap)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter