callahan-163

Il bis di Callahan

– DM 163, settembre 2007

I nostri lettori hanno già potuto rendersi conto in DM 158 della maestria di John Callahan, irriverente fumettista dell’Oregon, che da molti anni chocca letteralmente gli Stati Uniti con il suo umorismo dissacrante che demolisce ogni tabù.

Disabile con tetraplegia, adottato, ex alcolista, Callahan non ha paura di nulla e disegna con tratto stilizzato vignette che provocano la risata a proposito di situazioni sulle quali per buona educazione non si dovrebbe affatto ridere. Le sue opere – purtroppo – non sono ancora state tradotte nel nostro Paese e quindi lo consideriamo un po’ una “nostra scoperta”, che ben volentieri facciamo conoscere, pubblicando in quarta di copertina un secondo disegno – concessoci con grande disponibilità – dedicato a dei simpatici alieni dalle molte gambe…

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter