HandyLex.org: Decreto “semplificazione” convertito in Legge

Il Decreto Legge 24 giugno 2014, n. 90 che contiene importanti disposizioni in materia di semplificazione amministrativa, è stato convertito definitivamente dalla Legge 11 agosto 2014, n. 114. E’ l’articolo 25 – Semplificazione per i soggetti con invalidità – che reca le indicazioni più interessanti.

In particolare, in sede di conversione sono state inserite ulteriori rilevanti novità rispetto al testo originario, in grado di avere un impatto positivo nei procedimenti di riconoscimento e di conferma dello status di invalidità e di handicap e dei relativi benefici.

Nel sito della UILDM Handylex.org il direttore responsabile, Carlo Giacobini, propone un’analisi e un commento aggiornati, oltre al testo definitivo (completo di collegamenti e di rimandi) della norma in questione.

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari. Il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter