HandyLex.org: Decreto “semplificazione” convertito in Legge

Il Decreto Legge 24 giugno 2014, n. 90 che contiene importanti disposizioni in materia di semplificazione amministrativa, è stato convertito definitivamente dalla Legge 11 agosto 2014, n. 114. E’ l’articolo 25 – Semplificazione per i soggetti con invalidità – che reca le indicazioni più interessanti.

In particolare, in sede di conversione sono state inserite ulteriori rilevanti novità rispetto al testo originario, in grado di avere un impatto positivo nei procedimenti di riconoscimento e di conferma dello status di invalidità e di handicap e dei relativi benefici.

Nel sito della UILDM Handylex.org il direttore responsabile, Carlo Giacobini, propone un’analisi e un commento aggiornati, oltre al testo definitivo (completo di collegamenti e di rimandi) della norma in questione.

Ultimi articoli

UILDM costruisce un ponte tra generazioni

Ecco il progetto che mette al centro il volontariato che vuole contare In occasione della Giornata internazionale del volontariato, UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare presenta il progetto “Un ponte tra generazioni: la

Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione previsti da “Insieme per l’indipendenza”, progetto promosso da FISH in partenariato con UILDM, AISM, Anffas, Fiadda Aps, Ledha, Fais, Fiadda Roma, Avi Umbria, Fish Calabria, Fish FVG.

Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro

Sono stati finanziati 26 progetti per un totale di 3,6 milioni di euro. Tra questi, quattro sulle distrofie muscolari.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter