donne uildm

Gruppo Donne in diretta!

Il Gruppo Donne UILDM si lancia in una nuova avventura! “Una stanza tutta per noi” è il format che dal 13 maggio alle 16, in diretta sulla pagina Facebook del Gruppo, ospiterà le interviste con tante meragliose donne con disabilità.

La stanza tutta per sè di Virgnia Woolf, adattata per il nome delle dirette, si arricchisce così grazie agli sguardi delle donne UILDM, che vogliono raccontare e raccontarsi, per sentirsi vicine anche se lontane. 

La prima ospite è Simona Spinoglio, psicologa nel team del Numero Verde Stella di Famiglie SMA. Durante le dirette sarà possibile fare domande, perciò contiamo su di voi per passare parola e rendere le interviste ancora più belle. 

Continua a seguire i canali social del Gruppo Donne e della Direzione nazionale UILDM, ti aggiorneremo sui prossimo appuntamenti.

(cs)

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter