Grande successo per le Manifestazioni Nazionali 2011

Il taglio della torta durante la festa "Buon compleanno UILDM!"

Si sono concluse sabato 7 maggio a Lignano Sabbiadoro (Udine) le Manifestazioni Nazionali UILDM (5-7 maggio 2011), un evento che come ogni anno ha coinvolto centinaia di delegati e soci dell’Associazione, persone con malattie neuromuscolari, familiari, medici e addetti ai lavori, ma anche simpatizzanti e amici provenienti dalle quasi 80 Sezioni Provinciali UILDM.

Grande entusiasmo e soddisfazione per le Manifestazioni del cinquantenario, – l’Associazione quest’anno compie 50 anni (1961-2011) – per le quali è stato realizzato un programma particolarmente ricco, di grande interesse e attualità, incentrato sul tema La UILDM e i suoi 50 anni di lotta.

Per maggiori dettagli e per scaricare i comunicati prodotti e alcuni dei documenti presentati, oltre che diverse immagini dei momenti ufficiali e di quelli ludici, clicca qui.
Per guardare le registrazioni delle diverse sessioni di lavoro che hanno caratterizzato la tre giorni, clicca qui. (C.N.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter