fshdday

Giornata mondiale FSHD, 3 appelli alla comunità UILDM

Oggi 20 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata dedicata alla distrofia facio-scapolo-omerale (FSHD). Si tratta della forma di malattia ereditaria muscolare più frequente dopo la distrofia muscolare di Duchenne e la distrofia miotonica di Steinert (DM1).

Quest’anno rivolgiamo alla nostra comunità 3 messaggi per coinvolgere a propria volta amici e parenti e aiutarci a far conoscere questa patologia:

(cs)

 

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter