gionata-168

Gionata Bernasconi per DM

– DM 168, aprile 2009

E questa volta Le grandi vignette guardano alla Svizzera, o meglio a Gionata Bernasconi di Bellinzona, formatore della Fondazione ARES (Autismo Ricerca e Sviluppo) di Giubiasco, ma anche apprezzato autore e illustratore di libri per bambini.

Recente, invece, il “vizio” della satira sociale, nato nel 2003 insieme a Gino, un personaggio che abbiamo amato subito e che è l’ospite della nostra quarta di copertina. Entro la fine del 2009, tra l’altro, dovrebbe uscire in Italia un libro di “Lettere brevi a Gino”, con contributi anche della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e della nostra redazione. Grazie Gionata per la disponibilità e per la voglia di arricchire da par tuo la nostra rassegna di disegni originali dedicati alla disabilità.

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter