gionata-168

Gionata Bernasconi per DM

– DM 168, aprile 2009

E questa volta Le grandi vignette guardano alla Svizzera, o meglio a Gionata Bernasconi di Bellinzona, formatore della Fondazione ARES (Autismo Ricerca e Sviluppo) di Giubiasco, ma anche apprezzato autore e illustratore di libri per bambini.

Recente, invece, il “vizio” della satira sociale, nato nel 2003 insieme a Gino, un personaggio che abbiamo amato subito e che è l’ospite della nostra quarta di copertina. Entro la fine del 2009, tra l’altro, dovrebbe uscire in Italia un libro di “Lettere brevi a Gino”, con contributi anche della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e della nostra redazione. Grazie Gionata per la disponibilità e per la voglia di arricchire da par tuo la nostra rassegna di disegni originali dedicati alla disabilità.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter