Gioco al centro UILDM

Gioco al centro – Evento di fine progetto

Venerdì 26 maggio alle 10, alla Casa dei Diritti di Milano, si tiene “Giochiamo Insieme?:  durante l’incontro vengono presentati il decalogo del parco giochi inclusivo e il report di analisi e monitoraggio del progetto “Gioco al Centro”, promosso da Fondazione di Comunità Milano e Comune di Milano e sostenuto anche da UILDM tramite il progetto “Giocando si impara”.

Il report è stato realizzato dal Politecnico di Milano. A moderare sarà Claudio Arrigoni, giornalista de La Gazzetta dello Sport e direttore responsabile della rivista DM di UILDM.

Sarà un appuntamento davvero importante e carico di significato perché restituisce alla comunità i risultati di 6 anni di lavoro, che hanno portato alla realizzazione di 9 aree gioco inclusive a Milano.

A rappresentare UILDM per parlare di progettazione, ascolto della comunità e della condivisione di esperienze è il Presidente nazionale UILDM Marco Rasconi.

Il progetto è stato reso possibile dalla collaborazione con Pio Istituto dei Sordi di Milano, Anffas Nazionale, L’Abilità, Inter Campus e Uici.

Guarda l’infografica dei parchi gioco inclusivi realizzati dal progetto a Milano

IL PROGRAMMA COMPLETO

Per una migliore accoglienza, è gradita l’iscrizione all’incontro > registrati qui

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter