Gioco al centro UILDM

Gioco al centro – Evento di fine progetto

Venerdì 26 maggio alle 10, alla Casa dei Diritti di Milano, si tiene “Giochiamo Insieme?:  durante l’incontro vengono presentati il decalogo del parco giochi inclusivo e il report di analisi e monitoraggio del progetto “Gioco al Centro”, promosso da Fondazione di Comunità Milano e Comune di Milano e sostenuto anche da UILDM tramite il progetto “Giocando si impara”.

Il report è stato realizzato dal Politecnico di Milano. A moderare sarà Claudio Arrigoni, giornalista de La Gazzetta dello Sport e direttore responsabile della rivista DM di UILDM.

Sarà un appuntamento davvero importante e carico di significato perché restituisce alla comunità i risultati di 6 anni di lavoro, che hanno portato alla realizzazione di 9 aree gioco inclusive a Milano.

A rappresentare UILDM per parlare di progettazione, ascolto della comunità e della condivisione di esperienze è il Presidente nazionale UILDM Marco Rasconi.

Il progetto è stato reso possibile dalla collaborazione con Pio Istituto dei Sordi di Milano, Anffas Nazionale, L’Abilità, Inter Campus e Uici.

Guarda l’infografica dei parchi gioco inclusivi realizzati dal progetto a Milano

IL PROGRAMMA COMPLETO

Per una migliore accoglienza, è gradita l’iscrizione all’incontro > registrati qui

Ultimi articoli

riabilitazione respiratoria corso ECM UILDM

Nuovo corso Ecm sulla riabilitazione respiratoria

Segna in agenda! Il 18 ottobre a Varese si svolge il corso ECM “La riabilitazione respiratoria nel paziente neuromuscolare: dalla teoria alla pratica” – curato dalla Commissione medico-scientifica UILDM – e si rivolge a fisioterapisti,

Translarna: una battaglia europea

Nel settembre 2023, il Comitato per i Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha espresso un primo parere negativo in merito alla richiesta di autorizzazione completa all’immissione in commercio del

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili. La guida, che ha il patrocinio di UILDM,

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter