Gioco al centro UILDM

Gioco al centro – Evento di fine progetto

Venerdì 26 maggio alle 10, alla Casa dei Diritti di Milano, si tiene “Giochiamo Insieme?:  durante l’incontro vengono presentati il decalogo del parco giochi inclusivo e il report di analisi e monitoraggio del progetto “Gioco al Centro”, promosso da Fondazione di Comunità Milano e Comune di Milano e sostenuto anche da UILDM tramite il progetto “Giocando si impara”.

Il report è stato realizzato dal Politecnico di Milano. A moderare sarà Claudio Arrigoni, giornalista de La Gazzetta dello Sport e direttore responsabile della rivista DM di UILDM.

Sarà un appuntamento davvero importante e carico di significato perché restituisce alla comunità i risultati di 6 anni di lavoro, che hanno portato alla realizzazione di 9 aree gioco inclusive a Milano.

A rappresentare UILDM per parlare di progettazione, ascolto della comunità e della condivisione di esperienze è il Presidente nazionale UILDM Marco Rasconi.

Il progetto è stato reso possibile dalla collaborazione con Pio Istituto dei Sordi di Milano, Anffas Nazionale, L’Abilità, Inter Campus e Uici.

Guarda l’infografica dei parchi gioco inclusivi realizzati dal progetto a Milano

IL PROGRAMMA COMPLETO

Per una migliore accoglienza, è gradita l’iscrizione all’incontro > registrati qui

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter