giochi giotto 4

Giocando si impara fa tappa ad Arezzo

Un’altra tappa importante per il progetto “Giocando si impara” si realizza ad Arezzo.

Da venerdì 4 maggio un’altalena accessibile e due pannelli sensoriali, insieme a 17 metri quadrati di pavimentazione smorza-caduta, arricchiscono il parco Pertini di Arezzo. Sono stati donati da UILDM all’amministrazione comunale per sostenere con forza il diritto al gioco per tutti i bambini. Si tratta di un progetto che vede impegnata UILDM a ribadire l’importanza del gioco come possibilità per i bambini di sperimentarsi nel proprio corpo e sviluppare la propria autonomia, indispensabile per sentirsi liberi, per essere liberi e sviluppare l’autostima e il rispetto per sé stessi e gli altri.

Seguiranno nel corso dell’anno altre installazioni di giochi inclusivi a Moniga del Garda (BS), Omegna (VB), Pietrasanta (LU), Vicenza dove le amministrazioni comunali hanno appoggiato il progetto con grande entusiasmo.
Continua a seguirci perchè insieme possiamo costruire l’inclusione!

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter