giochi giotto 4

Giocando si impara fa tappa ad Arezzo

Un’altra tappa importante per il progetto “Giocando si impara” si realizza ad Arezzo.

Da venerdì 4 maggio un’altalena accessibile e due pannelli sensoriali, insieme a 17 metri quadrati di pavimentazione smorza-caduta, arricchiscono il parco Pertini di Arezzo. Sono stati donati da UILDM all’amministrazione comunale per sostenere con forza il diritto al gioco per tutti i bambini. Si tratta di un progetto che vede impegnata UILDM a ribadire l’importanza del gioco come possibilità per i bambini di sperimentarsi nel proprio corpo e sviluppare la propria autonomia, indispensabile per sentirsi liberi, per essere liberi e sviluppare l’autostima e il rispetto per sé stessi e gli altri.

Seguiranno nel corso dell’anno altre installazioni di giochi inclusivi a Moniga del Garda (BS), Omegna (VB), Pietrasanta (LU), Vicenza dove le amministrazioni comunali hanno appoggiato il progetto con grande entusiasmo.
Continua a seguirci perchè insieme possiamo costruire l’inclusione!

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter