LOGO ASI DEF

Genova, a scuola di inclusione!

La Sezione UILDM di Genova presenterà domani il progetto “A scuola di inclusione: giocando si impara”, durante il seminario dal titolo omonimo, alle 12.30 nella sala Chierici della Biblioteca Comunale Berio del capoluogo ligure.

Il progetto verrà introdotto da Ornella Occhiuto, presidente di UILDM Genova, che racconterà l’impegno della Sezione per sensibilizzare il territorio sui temi della disabilità e del gioco come strumento di crescita, non solo per i bambini ma per tutta la comunità che li circonda. Alessia D’Agostino, psicologa della Sezione, spiegherà invece gli step tecnici del progetto, raccontando quali sono le azioni e le tempistiche previste.

Chiude il seminario Cristina Bellingeri, disability manager del Comune di Genova, che invece spiegherà l’apporto promozionale dell’Amministrazione comunale al progetto. A coordinare Andrea Rivano, direttore della Sezione UILDM di Genova.  Il seminario è a ingresso libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il progetto “A scuola di inclusione: giocando si impara” è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex Avviso 1/18). Il progetto Prevede la collaborazione e il lavoro in rete di una serie di soggetti tra cui le Sezioni UILDM, 17 amministrazioni locali e gli studenti di 17 scuole sul territorio italiano.

Vuoi saperne di più? Leggi qui e continua a seguirci!

(cs)

Ultimi articoli

Uscito il libro “Disabilità e discriminazione”

Milano, 24 aprile 2024 – Alla vigilia della Festa della Liberazione, esce “Disabilità e discriminazione. Conoscere, riconoscere e agire”, il nuovo libro di Alberto Fontana e Laura Abet, con prefazione di Giuseppe Guzzetti. La scelta della data non è casuale. Il

Piano di Azione: «non rimanga solo sulla carta»

Il 24 marzo 2026 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il Piano d’azione triennale sulla disabilità, presentato dall’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità (OND) lo scorso novembre. La firma conclude un

A Bologna al via Exposanità 2026

Sarà dedicata alle nuove tecnologie, l’edizione 2026 di Exposanità in programma a BolognaFiere dal 22 al 24 aprile.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter