LOGO ASI DEF

Genova, a scuola di inclusione!

La Sezione UILDM di Genova presenterà domani il progetto “A scuola di inclusione: giocando si impara”, durante il seminario dal titolo omonimo, alle 12.30 nella sala Chierici della Biblioteca Comunale Berio del capoluogo ligure.

Il progetto verrà introdotto da Ornella Occhiuto, presidente di UILDM Genova, che racconterà l’impegno della Sezione per sensibilizzare il territorio sui temi della disabilità e del gioco come strumento di crescita, non solo per i bambini ma per tutta la comunità che li circonda. Alessia D’Agostino, psicologa della Sezione, spiegherà invece gli step tecnici del progetto, raccontando quali sono le azioni e le tempistiche previste.

Chiude il seminario Cristina Bellingeri, disability manager del Comune di Genova, che invece spiegherà l’apporto promozionale dell’Amministrazione comunale al progetto. A coordinare Andrea Rivano, direttore della Sezione UILDM di Genova.  Il seminario è a ingresso libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il progetto “A scuola di inclusione: giocando si impara” è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex Avviso 1/18). Il progetto Prevede la collaborazione e il lavoro in rete di una serie di soggetti tra cui le Sezioni UILDM, 17 amministrazioni locali e gli studenti di 17 scuole sul territorio italiano.

Vuoi saperne di più? Leggi qui e continua a seguirci!

(cs)

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter