Garantire l’accessibilità alle persone con disabilità si può!

A Zola Predosa (Bologna) il 14 dicembre scorso è stato inaugurato un marciapiede a norma e uno stallo per persone con disabilità personalizzato che consente ad una socia della UILDM locale (nella foto) di uscire in piena autonomia, con la carrozzina, dalla propria residenza.

«Si tratta di un intervento estremamente importante – dichiara Antonella Pini, presidente della UILDM di Bologna – che ogni realtà comunale dovrebbe inserire tra le priorità del proprio operato. Un segno visibile di quanto il cittadino non sia solo un “numero” ma una Persona con esigenze e specificità proprie. Non solo. Dimostra anche che garantire l’accessibilità alle persone con disabilità si può!
Ringraziamo, per questo, il Sindaco, l’Assessore di competenza e i componenti l’area tecnica del Comune di Zola Predosa per la loro attenzione  e competenza».

Ultimi articoli

Uscito il libro “Disabilità e discriminazione”

Milano, 24 aprile 2024 – Alla vigilia della Festa della Liberazione, esce “Disabilità e discriminazione. Conoscere, riconoscere e agire”, il nuovo libro di Alberto Fontana e Laura Abet, con prefazione di Giuseppe Guzzetti. La scelta della data non è casuale. Il

Piano di Azione: «non rimanga solo sulla carta»

Il 24 marzo 2026 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il Piano d’azione triennale sulla disabilità, presentato dall’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità (OND) lo scorso novembre. La firma conclude un

A Bologna al via Exposanità 2026

Sarà dedicata alle nuove tecnologie, l’edizione 2026 di Exposanità in programma a BolognaFiere dal 22 al 24 aprile.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter