Garantire l’accessibilità alle persone con disabilità si può!

A Zola Predosa (Bologna) il 14 dicembre scorso è stato inaugurato un marciapiede a norma e uno stallo per persone con disabilità personalizzato che consente ad una socia della UILDM locale (nella foto) di uscire in piena autonomia, con la carrozzina, dalla propria residenza.

«Si tratta di un intervento estremamente importante – dichiara Antonella Pini, presidente della UILDM di Bologna – che ogni realtà comunale dovrebbe inserire tra le priorità del proprio operato. Un segno visibile di quanto il cittadino non sia solo un “numero” ma una Persona con esigenze e specificità proprie. Non solo. Dimostra anche che garantire l’accessibilità alle persone con disabilità si può!
Ringraziamo, per questo, il Sindaco, l’Assessore di competenza e i componenti l’area tecnica del Comune di Zola Predosa per la loro attenzione  e competenza».

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter