Forum in diretta web sul “caso Stamina”

Stasera alle ore 18 presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera si svolgerà un incontro-dibattito, in diretta web su Corriere.it, per discutere dei diversi aspetti che caratterizzano il “caso Stamina” e i trattamenti con cellule staminali su alcuni pazienti.

Il forum sarà moderato dal direttore del Corriere Salute Luigi Ripamonti e vedrà la partecipazione di Francesca Pasinelli (direttore generale di Telethon), Paolo Bianco (direttore del Laboratorio di Cellule Staminali presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università La Sapienza di Roma), Alessandro Nanni Costa (direttore del Centro Nazionale Trapianti), Davide Vannoni (presidente di Stamina Foundation) e Marino Andolina (medico di Stamina Foundation).

Come anticipato, sarà possibile seguire il dibattito in diretta streaming sul canale video del Corriere.it. (RLC)

Ultimi articoli

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Sostegninrete: la rete dove iniziano storie vere

Da una parte, una persona con disabilità, dall’altra, un assistente personale. Ad unirle, una piattaforma che rende possibile il loro incontro.

La ricerca di Fondazione Telethon sbarca in USA: via libera dalla FDA alla terapia genica per la sindrome di Wiskott-Aldrich (WAS)

La FDA americana ha infatti approvato Waskyra, una terapia genica sviluppata da Fondazione Telethon destinata ai pazienti con sindrome di Wiskott-Aldrich.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter