LOGO_FIPPS

FIPPS, due sport e nuova immagine

Sabato 26 settembre è stata ufficializzata la nuova immagine della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. Sotto lo stesso logo infatti ora si trovano due discipline sportive dedicate ad atleti e atlete con disabilità motorie gravi e progressive, due sport di squadra, dinamici e spettacolari: il Powerchair Hockey e il Powerchair Football.

Il connubio, ufficiale da circa un anno, ha richiesto un lavoro di revisione dell’immagine coordinata della ex FIWH – Federazione Italiana Wheelchair Hockey, che vuole dare risalto ai principi di dinamicità, movimento ed energia coniugati con gli ideali del gioco, dell’integrazione e della condivisione. Al centro sempre le persone, vere protagoniste del movimento FIPPS.

Il rinnovamento riguarda anche il Consiglio Federale. A prendere le redini è il nuovo presidente Andrea Piccillo, che succede ad Antonio Spinelli. Confermati gli affiliati Stefano Occhialini e Marco Lazzari, a cui si unisce Gaetano Glorioso. In quota atleti eletti entrambi i candidati Fabio Mantiero e Giuseppe Sanfilippo e in quota tecnici confermato Alessandro Marinelli. Ai lavori del Consiglio Federale si unisce, come previsto dallo Statuto, Anna Rossi in virtù del suo ruolo nell’organo internazionale di riferimento per il Powerchair Hockey di IPCH Technical and Classification Officer.

E adesso si gioca!

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter