LOGO_FIPPS

FIPPS, due sport e nuova immagine

Sabato 26 settembre è stata ufficializzata la nuova immagine della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. Sotto lo stesso logo infatti ora si trovano due discipline sportive dedicate ad atleti e atlete con disabilità motorie gravi e progressive, due sport di squadra, dinamici e spettacolari: il Powerchair Hockey e il Powerchair Football.

Il connubio, ufficiale da circa un anno, ha richiesto un lavoro di revisione dell’immagine coordinata della ex FIWH – Federazione Italiana Wheelchair Hockey, che vuole dare risalto ai principi di dinamicità, movimento ed energia coniugati con gli ideali del gioco, dell’integrazione e della condivisione. Al centro sempre le persone, vere protagoniste del movimento FIPPS.

Il rinnovamento riguarda anche il Consiglio Federale. A prendere le redini è il nuovo presidente Andrea Piccillo, che succede ad Antonio Spinelli. Confermati gli affiliati Stefano Occhialini e Marco Lazzari, a cui si unisce Gaetano Glorioso. In quota atleti eletti entrambi i candidati Fabio Mantiero e Giuseppe Sanfilippo e in quota tecnici confermato Alessandro Marinelli. Ai lavori del Consiglio Federale si unisce, come previsto dallo Statuto, Anna Rossi in virtù del suo ruolo nell’organo internazionale di riferimento per il Powerchair Hockey di IPCH Technical and Classification Officer.

E adesso si gioca!

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter