Festa di Primavera per la UILDM di Verona

Peschiera del Garda (immagine tratta dal sito lagodigardamagazine.com)

Domenica 8 giugno, presso il Ristorante “Al Fiore” di Peschiera del Garda (Verona), si terrà l’annuale Festa di Primavera della Sezione UILDM di Verona. Si tratta di un evento a cui solitamente partecipano oltre 200 persone tra volontari, operatori, soci, familiari, medici, fisioterapisti, amici.

Nel corso della Festa saranno premiati alcuni volontari che si sono distinti per l’impegno e la dedizione alla Sezione negli ultimi anni, facendo crescere la realtà dell’Associazione e dando la possibilità a molte persone che vivono la disabilità di svolgere una vita normale.
Sono tante, infatti, le testimonianze di chi, gratuitamente e nel silenzio, opera ogni giorno dando il proprio contributo nelle diverse attività di trasporto, accompagnamento, compagnia, viaggi, tempo libero.

Durante la giornata verranno inoltre presentati i ragazzi che stanno svolgendo il Servizio Civile e che da aprile, con la loro carica e il loro entusiasmo, sono diventati parte attiva della realtà UILDM.
Il programma, dopo la Messa e il pranzo, prevede infine un piacevole pomeriggio con intrattenimenti vari quali musica, una lotteria e una bella passeggiata sul lungo Lago. (V.B.)

Per informazioni e prenotazioni:
Sezione UILDM di Verona, tel 045/8101650, uildm.verona@libero.it

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter