Festa di Primavera per la UILDM di Verona

Peschiera del Garda (immagine tratta dal sito lagodigardamagazine.com)

Domenica 8 giugno, presso il Ristorante “Al Fiore” di Peschiera del Garda (Verona), si terrà l’annuale Festa di Primavera della Sezione UILDM di Verona. Si tratta di un evento a cui solitamente partecipano oltre 200 persone tra volontari, operatori, soci, familiari, medici, fisioterapisti, amici.

Nel corso della Festa saranno premiati alcuni volontari che si sono distinti per l’impegno e la dedizione alla Sezione negli ultimi anni, facendo crescere la realtà dell’Associazione e dando la possibilità a molte persone che vivono la disabilità di svolgere una vita normale.
Sono tante, infatti, le testimonianze di chi, gratuitamente e nel silenzio, opera ogni giorno dando il proprio contributo nelle diverse attività di trasporto, accompagnamento, compagnia, viaggi, tempo libero.

Durante la giornata verranno inoltre presentati i ragazzi che stanno svolgendo il Servizio Civile e che da aprile, con la loro carica e il loro entusiasmo, sono diventati parte attiva della realtà UILDM.
Il programma, dopo la Messa e il pranzo, prevede infine un piacevole pomeriggio con intrattenimenti vari quali musica, una lotteria e una bella passeggiata sul lungo Lago. (V.B.)

Per informazioni e prenotazioni:
Sezione UILDM di Verona, tel 045/8101650, uildm.verona@libero.it

Ultimi articoli

UILDM costruisce un ponte tra generazioni

Ecco il progetto che mette al centro il volontariato che vuole contare In occasione della Giornata internazionale del volontariato, UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare presenta il progetto “Un ponte tra generazioni: la

Insieme per l’indipendenza, aperte le iscrizioni ai corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione previsti da “Insieme per l’indipendenza”, progetto promosso da FISH in partenariato con UILDM, AISM, Anffas, Fiadda Aps, Ledha, Fais, Fiadda Roma, Avi Umbria, Fish Calabria, Fish FVG.

Bando Fondazione Telethon – Fondazione Cariplo: finanziati 26 progetti per 3,6 milioni di euro

Sono stati finanziati 26 progetti per un totale di 3,6 milioni di euro. Tra questi, quattro sulle distrofie muscolari.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter