Festa della Zucca: due serate targate UILDM-Telethon

Uno scorcio di Piazza Marina Grande, a Procida

Si è conclusa con grande successo la sesta edizione della Festa della Zucca organizzata dalla Sezione UILDM di Napoli, sede di Ischia e Procida. Le due serate in programma il 25 e 26 ottobre si sono svolte nella cornice di Piazza Marina Grande e hanno visto come ospiti dell’evento – targato Telethon – l’attore Salvatore Misticone e il comico Gaetano De Martino.

Ottima la risposta e la partecipazione della cittadinanza e grande, come sempre, la generosità delle contrade delle isole e di alcuni ristoratori che insieme hanno offerto le loro pietanze gastronomiche, con un angolo dedicato agli artigiani che hanno messo in vendita prodotti tipici. Il ricavato della due giorni è stato destinato alle attività della UILDM locale. In particolare, queste serate UILDM-Telethon avevano come obiettivo comune l’avanzamento della ricerca per combattere le malattie neuromuscolari.

Alla luce del successo, gli organizzatori desiderano ringraziare quanti hanno collaborato e dato il proprio contribuito concreto. Complimenti anche da parte nostra alla UILDM locale, per aver dato vita a due serate di tradizione e musica all’insegna della beneficenza e del divertimento(A.P.)

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter