Entusiasmo e voglia di comunicare? C’è il Punto Giovani!

Segnaliamo il varo del Punto Giovani, un forum dedicato ai giovani (intesi non dal punto di vista anagrafico, ma da quello della ricchezza di idee e di entusiasmo) che ruotano intorno alla UILDM. Sono invitati a parteciparvi tutti i Gruppi Giovani delle Sezioni Uildm sparse nel territorio, ma anche ragazzi che non fanno parte di alcun gruppo e che abbiano semplicemente voglia di condividere idee e proporre iniziative con gli altri.

Punto Giovani è il gruppo sorto da un corso di formazione della Direzione Nazionale e la speranza dei suoi componenti è quella di creare una rete di contatti che annulli le distanze e porti un po’ della freschezza delle nuove leve della Uildm nei p.c. dei nostri soci e simpatizzanti.

Il forum era stato annunciato in un convegno durante l’ultima Assemblea Nazionale ed ora è online all’indirizzo http://www.uildm.org/puntogiovani/. Accedendo, è possibile trovare anche una presentazione più dettagliata dell’iniziativa. (R.R.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter