FF_Alice

Dona per CareMatch, l’appello di Alice

Alice ha 35 anni e convive con una distrofia muscolare. Come tutti, vuole organizzare la propria vita come desidera e secondo i propri bisogni.

Per farlo, il supporto di un assistente personale è fondamentale, ma trovare la persona giusta, oggi, è ancora molto difficile.
Con il progetto CareMatch, UILDM vuole creare una piattaforma digitale che permetta ad Alice e a tante persone che come lei hanno una disabilità di trovare l’assistente giusto. Il progetto è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con CESVI.

>>> Dona qui

Ultimi articoli

Distrofia muscolare: aperto a Bergamo un nuovo ambulatorio

Avviato a Bergamo all’inizio di gennaio 2026 il nuovo ambulatorio per persone con distrofia muscolare, nato dalla collaborazione tra l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, UILDM Bergamo e i Centri Clinici NeMO di Milano e Brescia.

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 6 febbraio.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter