Domani si elegge la nuova Direzione Nazionale UILDM

Kuattro e Akuakalda

Domani, sabato 22 maggio, la chiusura delle Manifestazioni Nazionali UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) in corso a Lignano Sabbiadoro sarà affidata, come di consueto, all’Assemblea Nazionale dei Delegati, che dopo i saluti dell’assessore ai Lavori Pubblici e Sanità del Comune di Lignano Marco Donà, dell’assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Udine Adriano Piuzzi e dei massimi rappresentanti delle Associazioni partner (AISLA, ASAMSI e Famiglie SMA), eleggerà la nuova Direzione Nazionale dell’Associazione.

Nel pomeriggio, invece, avrà luogo l’Assemblea Straordinaria finalizzata all’approvazione del nuovo Statuto associativo.

Ricordiamo, inoltre, che questa sera (ore 21.30) è molto atteso il concerto di Salvatore Ranieri, il Cantante della Solidarietà. Un viaggio, quello di Ranieri tra musica e solidarietà, partito nel lontano 1998 e che dopo dodici anni di impegno e passione lo porterà ad esibirsi anche a Lignano nell’ambito di questo importante evento UILDM.

Segnaliamo, infine, che gli aggiornamenti odierni di natura medico-scientifica e il corso per Operatori Locali di Progetto sono stati seguiti con grandissimo interesse da tutte le persone giunte in questi giorni a Lignano.

E’ stata allestita all’interno del Villaggio un’esposizione di ausili dedicata al laboratorio Tecnothon, dove è possibile visionare gli ultimi interessanti prodotti da questo ideati: Kuattro, Imbrako e Kurva.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter