DM, la voce di UILDM

DM, la nostra rivista per creare valore

Nell’ultimo numero della rivista DM abbiamo presentato la nostra campagna di Natale “Un regalo per te”, spiegando che non basta solo fare, bisogna anche saperlo comunicare e trasmettere.

Il DM è uno strumento che ci permette di arrivare nelle case di chi soffre di una distrofia muscolare e non solo. La sua forza sta in quel “non solo”. Chiunque di noi può fare la differenza e informare in modo corretto è uno degli aspetti che UILDM cura ogni giorno con attenzione e impegno. Il DM è lo specchio dei nostri valori e delle nostre azioni dal 1961, l’anno di fondazione dell’Associazione. Un anno che non coincide per caso. Informare e comunicare è qualcosa che si intreccia e non viaggia parallelo rispetto alle azioni. Si tratta di un cerchio: un aspetto nutre l’altro e così facendo si cresce, si migliora, si cerca di raggiungere uno degli obiettivi UILDM: non abbandonare nessuno.

Il DM esce gratuitamente in 20.000 copie tre volte l’anno e dà respiro a molti temi. Si trovano pagine specifiche di scienza e medicina, cultura e media, una rubrica di satira curata dal nostro Gianni Minasso, aggiornamenti in materia legislativa e sull’agenda dell’associazione. La nostra rivista è il primo passo per prendere coscienza che molte città e molti paesi lavorano con grande costanza ed energia per realizzare inclusione, un valore che arricchisce tutti, un tema dal quale nessuno può chiamarsi fuori.

L’avventura del DM è possibile grazie a te, alle piccole, grandi donazioni che ci permettono di realizzare non una semplice rivista ma uno strumento che crea movimento, discussione, consapevolezza.

Grazie per tutto questo! Clicca qui, te lo diciamo con un regalo 

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter