TESS_UILDM_SITO

Diventa socio UILDM

Diventare socio UILDM significa entrare a far parte di una storia che dura da oltre 60 anni, una storia di impegno, solidarietà e cambiamento sociale.

Dal 1961, UILDM è al fianco delle persone con distrofie muscolari e delle loro famiglie, offrendo sostegno, speranza e strumenti concreti per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e garantire diritti fondamentali. Insieme, abbiamo costruito un percorso fatto di piccole e grandi conquiste, con l’obiettivo di creare una società più inclusiva e accessibile per tutti, senza barriere e discriminazioni.

Io scommetto su UILDM, e tu? 

Contatta la Sezione più vicina a te

 

Dal 1961 combattiamo per trovare una cura alla distrofia muscolare ma il nostro impegno è declinato in divesre azioni sociali, prima fra tutte l’inclusione sociale: le nostre 64 Sezioni locali ogni giorno cercano di abbattere barriere architettoniche e culturali. 

A livello nazionale promuoviamo progetti di Servizio Civile Universale, grazie ai quali coinvolgiamo attivamente oltre 200 volontari. UILDM significa anche informazione di qualità: con la rivista DM, a diffusione nazionale, raggiungiamo persone con disabilità, le loro famiglie, enti e istituzioni.

Grazie alla Commissione Medico Scientifica, composta da professionisti del mondo medico-sanitario, garantiamo agli utenti informazioni dirette, riguardanti le specifiche malattie e gli studi in corso, o indirette, segnalando per esempio i principali centri italiani di riferimento.

Fondamentale è il Centro per la Documentazione Legislativa, attivo dal 1995, che costituisce un vero e proprio punto di riferimento nazionale riguardo alle varie norme approvate nel campo della disabilità, con il servizio web HandyLex.org. Dal 2021 il servizio è gestito direttamente da FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, di cui UILDM fa parte, attraverso il Centro Studi Giuridici FISH. 

 

Con la tua tessera possiamo mantenere questi impegni e affrontare le sfide che ci aspettano in futuro.

Diventa socio UILDM!

Contatta la Sezione più vicina a te

Ultimi articoli

Buone Feste da UILDM

Nel porgere a tutti voi i nostri migliori auguri per un buon Natale e un sereno anno nuovo, segnaliamo che gli Uffici della Direzione Nazionale UILDM resteranno chiusi in occasione delle festività natalizie dal 24 dicembre al 6

Posizione aperta per Junior Project Officer

UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ricerca una figura Junior Project Officer da inserire nell’Area Progettazione, con un focus operativo sugli aspetti rendicontativi, amministrativi e di monitoraggio dei progetti istituzionali, nazionali e regionali.

Al via la Campagna di Natale Fondazione Telethon sulle reti Rai

Torna la maratona di Fondazione Telethon sulle reti Rai dal 14 al 21 dicembre: una settimana all’insegna della solidarietà per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter