sds18

Dare mi dà 2018

“Dare mi dà!”. La Settimana delle Sezioni UILDM torna con lo stesso claim del 2017, per rafforzare l’importanza del tema che caratterizza la campagna: il lavoro quotidiano dei nostri volontari.

Dall’8 al 14 ottobre le 66 Sezioni UILDM saranno impegnate, per il quarto anno consecutivo, su tutto il territorio nazionale per far conoscere le proprie attività, garantite quasi interamente dai circa 3.000 volontari che ogni giorno guidano pulmini, organizzano eventi, seguono sportelli di segretariato sociale e momenti di formazione. L’obiettivo della Settimana non è solo informare ma anche avvincinare al mondo della disabilità e del volontariato, per costruire comunità sempre più inclusive che guardano alla diversità come un arricchimento. E tu, perché non diventi un volontario UILDM? Puoi fare davvero tanto!

Seguici sul sito e sui nostri canali social! Ti terremo aggiornato su notizie ed eventi organizzati dalle nostre Sezioni.

Il volontariato ti ha cambiato la vita? Raccontaci la tua storia! Scrivi a uildmcomunicazione@uildm.it

 

Ultimi articoli

Natale 2025, UILDM ancora insieme a Fondazione Telethon

Tornano anche questo Natale i volontari UILDM per sostenere insieme a Fondazione Telethon la ricerca sulle malattie rare.

Sostegninrete è online

È stata presentata a Milano Sostegninrete.it, la prima piattaforma digitale che mette in contatto persone con disabilità e assistenti personali.
famiglia Pamela UILDM Giornate nazionali

Raccontare è costruire, sperare, formare

“Raccontarsi significa avere la necessità di far conoscere la malattia di nostro figlio, affinché anche il semplice arrivo in un Pronto Soccorso possa essere facilitato dalla presenza di persone che sappiano e capiscano di cosa

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter