sds18

Dare mi dà 2018

“Dare mi dà!”. La Settimana delle Sezioni UILDM torna con lo stesso claim del 2017, per rafforzare l’importanza del tema che caratterizza la campagna: il lavoro quotidiano dei nostri volontari.

Dall’8 al 14 ottobre le 66 Sezioni UILDM saranno impegnate, per il quarto anno consecutivo, su tutto il territorio nazionale per far conoscere le proprie attività, garantite quasi interamente dai circa 3.000 volontari che ogni giorno guidano pulmini, organizzano eventi, seguono sportelli di segretariato sociale e momenti di formazione. L’obiettivo della Settimana non è solo informare ma anche avvincinare al mondo della disabilità e del volontariato, per costruire comunità sempre più inclusive che guardano alla diversità come un arricchimento. E tu, perché non diventi un volontario UILDM? Puoi fare davvero tanto!

Seguici sul sito e sui nostri canali social! Ti terremo aggiornato su notizie ed eventi organizzati dalle nostre Sezioni.

Il volontariato ti ha cambiato la vita? Raccontaci la tua storia! Scrivi a uildmcomunicazione@uildm.it

 

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter