papparelli-143

Danilo Paparelli e il suo vigile “fiscale”

– DM 143/144 – set./dic. 2001

E’ impegnato da molti anni nel mondo dell’umorismo Danilo Paparelli, il gradito ospite delle “Grandi vignette” di questo numero, in quarta di copertina.

Piemontese di Dronero (Cuneo), Paparelli ha esordito infatti a soli ventitré anni, partecipando al Premio di Satira Politica di Forte dei Marmi e pubblicando in seguito sia testi di carattere tecnico-scientifico per le Edizioni del Sole-24 Ore, sia di caricature e umorismo, come Mal di goal (Palma d’Oro al Salone dell’Umorismo di Bordighera), Penne d’amore, d’inferno e dell’anima e Spirito di patata. Tra le collaborazioni a giornali, ha debuttato come disegnatore di satira per “La Gazzetta del Popolo”, lavorando in seguito, tra le altre testate, anche per “L’Unità-Cuore”, “la Repubblica-Satyricon”, “Hurrà Juventus”, “Tuttosport”, “Espansione”, “La Guida”, “Il Giornale dei Poeti” e “La voce dell’artigiano”. Multa alla carrozzina, titolo che abbiamo voluto dare al disegno regalatoci da Paparelli, è un’immagine simpatica, ricca di colore e dolceamara al punto giusto. Ringraziamo di cuore il suo realizzatore, per avere ulteriormente arricchito la nostra “Galleria”, e anche Silvio Pautasso, che ci ha consentito di prendere contatto con lui.

Ultimi articoli

NeMO è ORO: per la prima volta un modello di salute orale

La salute orale nelle malattie neuromuscolari: il Centro Clinico NeMO presenta i primi risultati del progetto “NeMO è ORO”.

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter