Consumi elettrici: agevolazioni per le persone con disabilità gravissime

Dal 1° gennaio 2013 sono entrate in vigore le nuove disposizioni per i bonus elettrici destinati alle persone che usano apparecchi elettromedicali salvavita. Infatti, a distanza di oltre cinque anni dal decreto che la prevedeva, finalmente è stata perfezionata ed ampliata la regolamentazione sulle agevolazioni per i consumi elettrici per le persone con gravissime disabilità.

«Gli importi sono per lo più maggiorati e differenziati a seconda delle apparecchiature usate e del tempo di impiego giornaliero. Vi sono alcune procedure da seguire sia per chi già godeva del bonus precedente che per chi vi accede per la prima volta», spiega Carlo Giacobini, direttore responsabile di HandyLex.org, che nel sito www.handylex.org illustra tutte le novità in merito e fornisce tutte le indicazioni generali utili ad accedere alle nuove agevolazioni. (C.N.)

Ultimi articoli

Lina Chiaffoni, una vita che ha generato futuro

In occasione della Festa della Mamma, UILDM ricorda Lina Marazzi Chiaffoni, figura centrale nella sua storia.

Donne e Intelligenza artificiale

“Donne e Intelligenza artificiale” nasce per creare un ecosistema di supporto e formazione per giovani donne, mirato a facilitare l’ingresso nel mercato del lavoro attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale.

Uscito il libro “Disabilità e discriminazione”

Milano, 24 aprile 2024 – Alla vigilia della Festa della Liberazione, esce “Disabilità e discriminazione. Conoscere, riconoscere e agire”, il nuovo libro di Alberto Fontana e Laura Abet, con prefazione di Giuseppe Guzzetti. La scelta della data non è casuale. Il

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter