Consumi elettrici: agevolazioni per le persone con disabilità gravissime

Dal 1° gennaio 2013 sono entrate in vigore le nuove disposizioni per i bonus elettrici destinati alle persone che usano apparecchi elettromedicali salvavita. Infatti, a distanza di oltre cinque anni dal decreto che la prevedeva, finalmente è stata perfezionata ed ampliata la regolamentazione sulle agevolazioni per i consumi elettrici per le persone con gravissime disabilità.

«Gli importi sono per lo più maggiorati e differenziati a seconda delle apparecchiature usate e del tempo di impiego giornaliero. Vi sono alcune procedure da seguire sia per chi già godeva del bonus precedente che per chi vi accede per la prima volta», spiega Carlo Giacobini, direttore responsabile di HandyLex.org, che nel sito www.handylex.org illustra tutte le novità in merito e fornisce tutte le indicazioni generali utili ad accedere alle nuove agevolazioni. (C.N.)

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter