Webcard10dicembre

Conquiste e sfide, ultimo appuntamento per i 60 anni UILDM

Il 2021 per noi di UILDM è l’anno dei 60 anni. E crediamo davvero che sia solo l’inizio. Tutto ciò che abbiamo affrontato e costruito in questi anni ci ha fatto arrivare fino a oggi. Ci ha donato un’energia che nemmeno noi sapevamo di avere!

Abbiamo cercato di raccontare nel miglior modo possibile i traguardi raggiunti insieme a tutti voi. Nonostante la pandemia, nonostante i limiti, nonostante la paura di fare passi indietro.

UILDM c’è. E continuerà a esserci per tutti coloro che credono nella bellezza della diversità.

Venerdì 10 dicembre alle 17.30 si svolgerà “Le conquiste e le prossime sfide – Dai traguardi raggiunti a quelli che ci aspettano: 60 anni di UILDM”, l’ultimo dei sei appuntamenti digitali che abbiamo organizzato per raccontare l’impegno di UILDM al fianco di chi ha una #distrofia muscolare.

Siamo emozionati di aver trascorso un anno così bello e importante insieme a tutti voi. Abbiamo celebrato i legami che ci accompagnano da sempre, e conosciuto nuove, meravigliose persone.

Siamo quindi felici di annunciare che sarà con noi il Ministro per le disabilità Erika Stefani. Una presenza istituzionale che dà lustro al grande lavoro delle nostre volontarie e dei nostri volontari.

Iscriviti ora >>  bit.ly/60anniSfideUILDM

Saranno con noi:

  • Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM
  • Enzo Marcheschi, consigliere nazionale UILDM
  • Vincenzo Falabella, presidente FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap
  • Giampiero Griffo, coordinatore del Comitato tecnico-scientifico dell’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità
  • Annalisa Mandorino, Segretaria generale di Cittadinanzattiva
  • Vanessa Pallucchi, Portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore

>> modera Paola Severini Melograni, giornalista e conduttrice del programma RAI “O anche no”

 

Iscriviti ora >> bit.ly/60anniSfideUILDM

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter