frizzi-785x500

Ciao Fabrizio!

Esprimiamo il nostro cordoglio per la morte di Fabrizio Frizzi.

Così Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM e Alberto Fontana, segretario nazionale dell’associazione:
“La nostra conoscenza con Fabrizio Frizzi risale ai tempi delle prime maratone Telethon e si è incrementata negli anni. Tra i tanti momenti che abbiamo condiviso, ci piace ricordarlo quando ha prestato la voce al cortometraggio “La mosca” realizzato da UILDM nell’ambito della campagna di comunicazione “Muscoli di cartone”.
Fabrizio raccontava la storia difficile di un ragazzo che nulla faceva per allontanare una mosca dal proprio naso e che solo alla fine del video si capiva essere immobilizzato a causa di una grave forma di distrofia muscolare. È per noi un ricordo di grande valore perché il video rappresenta l’importanza di avere qualcuno al proprio fianco e le battaglie che la nostra associazione porta avanti sin dalla sua nascita.
Battaglie che Fabrizio Frizzi, da professionista serio, impegnato, sensibile quale era, ha sempre fatto sue. In tutti questi anni ne abbiamo apprezzato l’umanità che supera il suo ruolo professionale perché durante i nostri incontri si è sempre interessato ai risultati della ricerca, alle attività della UILDM e agli aspetti concreti della nostra vita quotidiana.

Caro Fabrizio, grazie per la tua gentilezza e la tua professionalità. Ci mancherai”.

 

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025

Domenica 14 dicembre è iniziata la maratona TV di Fondazione Telethon, edizione 2025. Anche quest’anno i riflettori sono puntati sulla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter