chiostri-166

Chiostri per DM

– DM 166, luglio 2008

Umorista raffinato e dallo stile personalissimo, collaboratore di quotidiani nazionali come «La Stampa», «Avvenire» e «Il Giornale», oltre che di periodici e case editrici, Gianni Chiostri è il gradito ospite delle Grandi vignette del numero 166 di DM.

Torinese, Chiostri – dalla metà degli anni Ottanta – ha partecipato in video a numerosi programmi RAI (tra i quali Robinson e Venerdì, su Raitre), con i suoi siparietti poetico-satirici. Numerose sono state anche le sue mostre, le esposizioni e le serate umoristiche, oltre ad alcuni libri disegnati, come Ingannare il tempo (2002), Scherzi d’amore (2003), Perbacco! (2004) e L’altra metà del sorriso (2005, tutto dedicato alla donna), editi da Ancora. Un altra “grande firma”, quindi, che vogliamo ringraziare di cuore, per avere contribuito anch’egli ad arricchire la nostra parata di immagini, che ha recentemente compiuto tredici anni.

Ultimi articoli

“Insieme per l’Indipendenza”: prorogate le iscrizioni ai corsi formativi

Le iscrizioni ai percorsi formativi previsti dal progetto “Insieme per l’indipendenza” sono prorogate fino al 30 gennaio.

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Pochi giorni fa, a Corleone (PA), Lucia Pecoraro ha ucciso sua figlia Giuseppina Milone, per poi togliersi la vita. Giuseppina era una donna di 47 anni nello spetto autistico. Lucia era la sua caregiver. Questo

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

Giovedì 18 dicembre 2025 il Comune di Milano intitolerà un giardino cittadino a Franco Bomprezzi, figura centrale del movimento per i diritti delle persone con disabilità, scomparso nel dicembre 2014.
Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla Newsletter